12-21 giugno 2015, a Lusia (RO) si tiene il Festival Vegan-Vegetariano “Vivo e Vegeto”

Argav

vivo-e-vegeto-lusiaValorizzare Lusia, in provincia di Rovigo, e promuovere la conoscenza dell’alimentazione e lo stile di vita vegan-vegetariana attraverso le eccellenze gastronomiche legate alla coltura degli orti del territorio: questi gli obiettivi di “Vivo e Vegeto“, festival vegan-vegetariano che si terrà nella cittadina polesana dal 12 al 21 giugno 2015.

In programma. Serate e cene di gala a buffet della cucina vegan-vegetariana, spettacoli di intrattenimento, convegni e seminari, scuole di cucina vegana con cooking show, mercatino con espositori di prodotti bio e cosmesi naturali. L’evento diventa un’occasione per fare educazione alimentare, per far comprendere l’importanza della qualità dei cibi nel mantenere se stessi in buona salute. Pertanto, i momenti dell’osservazione e della manualità si intrecciano con i naturali stimoli offerti dall’orto e con i saperi dell’attività agricola.

A finalità socio-culturali si affiancano così finalità etico-ambientali oltre a quelle di crescita e salute personali, declinabili in una serie di obiettivi principali…

View original post 127 altre parole

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑